Title Image

Dr.ssa Gaia Polloni

Dr.ssa Gaia Polloni
Socio
Prenota appuntamento
Siamo qui per te

Prenota appuntamento

campi di interesse: disfunzioni sessuali maschili e femminili, aspetti psicosessuali correlati a patologie oncologiche, malattia di Peyronie e chirurgia protesica peniena.

Psicologa, Psicoterapeuta e Sessuologa Clinica. È Docente presso le scuole di Specializzazione in Psicoterapia Centro Terapia Cognitiva di Como e di Torino e Docente e Formatore presso la scuola di Specializzazione in Sessuologia AISPA di Milano. Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Lombardia, all'Albo della FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) come Consulente in Sessuologia e Sessuologo clinico, all'Albo della British Psychology Society come Clinical Psychologist e Associate Fellow ed infine all’Albo Europeo degli Psicosessuologi (ECPS, European Certified Psycho-sexologist). È inoltre terapeuta Practitioner EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) ed è certificata Esperta in Andrologia dalla Società Italiana di Andrologia. 
Avendo studiato e vissuto molti anni sia in Inghilterra che in America, è bilingue e pratica quotidianamente anche in lingua inglese. Attualmente svolge psicoterapia individuale e di coppia a Como, a Milano ed online.

RuoloSocio
LaureeLaurea in Psicologia Clinica. Specializzazioni: Psicoterapia, Sessuologia Clinica, Terapia di coppia, Terapia EMDR, Esperta in Andrologia SIA
Formazioneaurea in Psychology (BSc) presso la London Metropolitan University di Londra, laurea in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Terapia Cognitiva di Como con lode e menzione, Specializzazione quadriennale in Sessuologia Clinica presso l’Istituto Ricerca e Formazione di Firenze. Specializzazione in EMDR Livello I, II e Practitioner presso EMDR Italia, Specializzazioni in Terapia di Coppia con EFT (Emotionally Focused Couple Therapy) e Metodo Gottman
Giorni lavorativi lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì